lavora con noi

Alta formazione e tutorship

crescita professionale

Siamo una realtà in continua espansione e per questo valutiamo nuovi profili da inserire in azienda. Cerchiamo persone motivate, che condividono i nostri valori e che vogliono avviare la propria carriera all’interno di un ambiente stimolante e dinamico. Accompagniamo la crescita professionale attraverso percorsi formativi che valorizzano le competenze e potenziano le abilità di ciascun consulente. 

Sei un professionista iscritto al RUI?

Selezioniamo Consulenti che abbiano già maturato un’esperienza consolidata in ambito assicurativo.  Per sostenere la loro crescita, abbiamo sviluppato un percorso di alta formazione articolato in tre livelli, che consente di approfondire ed aggiornare competenze e soft skills.

Il primo livello è dedicato alla formazione di tipo tecnico-assicurativo focalizzata sugli aspetti più specialistici relativi ai diversi rami assicurativi ed alle normative Ivass. I corsi valgono anche ai fini dell’aggiornamento professionale degli intermediari assicurativi richiesta dall’autorità di vigilanza per mantenere l’iscrizione al RUI.

Il secondo livello è focalizzato sulle capacità relazionali, dalla comunicazione efficace alla capacità di engagement, e fornisce strumenti utili ad affinare metodi e processi di consulenza, dal primo contatto con il cliente all’analisi dei bisogni all’individuazione delle soluzioni assicurative appropriate al profilo. 

Il terzo livello è infine riservato alla formazione manageriale per Group ed Area Manager, con l’obiettivo di integrare competenze di gestione delle risorse umane e di problem-solving in una logica inclusiva e di team.

Vuoi diventare consulente assicurativo?

Selezioniamo giovani laureati o diplomati che vogliano avviare e realizzare la propria crescita professionale nel mondo della consulenza assicurativa.

Li affianchiamo nell’inserimento lavorativo attraverso il nostro percorso formativo di tutorship.

Il programma prevede l’erogazione di 60 ore formative, necessarie per l’iscrizione nella sezione E del Registro unico degli intermediari dell’IVASS.  A seguito del superamento dell’esame, è previsto un modulo aggiuntivo specifico sui nostri prodotti e target market e su quelli di nostri business partner.

Il programma di tutorship è rivolto anche anche a coloro che operano già come professionisti in settori affini a quello assicurativo, come quello finanziario, o a liberi professionisti attivi in ambiti di tipo giuridico-economico che vogliano integrare la loro professione con quella del consulente assicurativo (iscrivendosi successivamente in lettera E Rui Ivass) o svolgere quest’ultima in via esclusiva.

consulenza indipendente

contattaci

Privacy *