chi siamo

Brokeraggio assicurativo per privati e imprese

la nostra storia

In quanto Broker Assicurativo, dal 2015 affianchiamo privati, aziende e professionisti nella gestione di Investimenti e Risparmi e nella pianificazione in ambito Previdenziale e di Protezione.

Attraverso i nostri Consulenti Assicurativi e Finanziari, iscritti alla sezione E del Registro unico degli intermediari, forniamo un servizio di consulenza indipendente finalizzato ad identificare le soluzioni assicurative più appropriate ad ogni profilo, tra quelle individuate e sviluppate grazie a partnership consolidate con alcune tra le principali compagnie di assicurazioni italiane ed estere. Nel 2020, alla sede storica di Napoli si è aggiunta quella di Milano, che ci consente di essere operativi nel Nord Italia (Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna) oltre che già nel Centro Sud (Lazio, Campania, Puglia, Basilicata).

0
Fondazione I.F.B. srl

I nostri valori

Ci rapportiamo con trasparenza sia ai nostri consulenti, tramite i mandati di collaborazione che con i clienti, presentando in modo chiaro e completo le soluzioni assicurative.

Onestà intellettuale ed onorabilità sono i criteri che ci guidano nella selezione dei nostri consulenti e che cerchiamo anche nella nostra clientela.

Per garantire la massima professionalità, selezioniamo gli Intermediari della nostra rete in base alle competenze professionali o accademiche specifiche nel settore assicurativo, finanziario, giuridico, economico. Organizziamo, inoltre, percorsi di formazione continua, per un aggiornamento costante, a garanzia del servizio offerto al cliente finale.

Operiamo con un approccio del tutto indipendente dalle compagnie assicurative, con l’unico obiettivo di scegliere sempre la soluzione più vantaggiosa per il cliente, nella convinzione che la lealtà sia la chiave per costruire un rapporto che dura nel tempo.

Improntiamo ogni nostra attività, anche le più innovative, al rispetto rigoroso delle normative delle autorità vigilanti in materia assicurativa, in tema di privacy, reclami, antiriciclaggio e distribuzione.

Per realizzare tutto ciò, abbiamo dovuto e dovremo continuare a mantenere un profilo di alta ambizione combinata con un concreto pragmatismo nell’attività quotidiana.

Mission

Accompagnare privati, aziende e professionisti nella realizzazione del loro programma di vita o d’impresa con un alto standard di servizi e prodotti: è questo il nostro obiettivo.

Ci proponiamo di diventare punto di riferimento per tutti quei clienti finali, persone fisiche o giuridiche, che cerchino una “boutique” ideale con una consulenza su misura e prodotti assicurativi di qualità. 

Per questo, non solo consolidiamo partnership con alcune delle principali realtà assicurative d’Italia e d’Europa, ma ci proponiamo anche come piattaforma operativa distributiva in grado di attrarre consulenti assicurativi qualificati, specializzati in investimenti, risparmio, previdenza e protection. In quest’ottica, siamo strutturati per essere facilitatori ed acceleratori di business per tutti quei professionisti che cercano una “casa” ideale, dove poter svolgere e concentrarsi al meglio sul proprio lavoro, ossia la consulenza, senza disperdere energie preziose nell’amministrazione e gestione della loro attività professionale, di cui si occupa la nostra struttura grazie ad un’efficiente organizzazione ad hoc.

Vision

In uno scenario caratterizzato da continui cambiamenti, vogliamo essere punto di riferimento stabile ed affidabile per chi ha un progetto da realizzare.

Crediamo che per farlo sia necessario mettere al centro le persone, con cui costruire rapporti durevoli basati sulla reciproca fiducia, e le competenze, unico vero faro per affrontare la sfida della complessità.

Con questa “visione”, abbiamo costruito passo dopo passo la nostra storia fino ad oggi,  superando non pochi momenti difficili per l’economia italiana (non da ultima la pandemia di Covid-19), durante i quali abbiamo però temprato le nostre capacità e forgiato le nostre migliori idee.
Forti dell’esperienza consolidata in questi anni, puntiamo ora a diventare protagonisti tra i principali intermediari assicurativi italiani, specializzati in Investimenti, Risparmio, Previdenza e Protezione, coniugando ottimismo, ambizione e pragmaticità.

La nostra prospettiva futura è a noi molto chiara: divenire entro il 2027 uno dei primi dieci intermediari assicurativi italiani specialisti del wealth planning.

Come creiamo valore

Agevoliamo i clienti (privati, aziende, professionisti) nella gestione dei propri investimenti e risparmi e nella costruzione della loro protezione nel presente ed in ottica previdenziale, aiutandoli a comprendere le opportunità offerte dai nostri prodotti e servizi.

Semplifichiamo il lavoro dei nostri Consulenti, curando i processi operativi e organizzativi per conto loro, in modo che possano occuparsi esclusivamente del proprio lavoro.

Sviluppiamo prodotti in partnership con compagnie assicurative, mediatori del credito, società finanziarie e società di servizi, per rispondere ai bisogni emergenti del mercato, sulla base di conoscenze acquisite tramite l’attività di consulenza.

Continuiamo ad aggiornarci, per offrire prodotti, servizi, tecnologie, processi sempre al passo con i tempi.

Proponiamo un metodo di consulenza in grado di trovare soluzioni appropriate ed adeguate per dare risposta a problemi complessi, grazie ad un solido know-how, sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti.

MODELLO DI BUSINESS

DISTRIBUZIONE

  • Consulenti assicurativi
    (Lettera E del RUI)
  • Intermediari assicurativi
    (Lettera B del RUI)
  • Consulenti finanziari
    (Lettera E del RUI)

CLIENTI

  • Persone
  • Aziende e professionisti

SVILUPPO PRODOTTI

Partnership con:

  • Compagnie assicurative
  • Mediatori di credito
  • Società finanziarie
  • Società di servizi

CONSULENZA

  • Know how
  • Problem solving
  • Professionalità
  • Onorabilità
  • Sviluppo procedure di adeguatezza
    ed appropriatezza
  • Raccomandazione personalizzata (IBIPS)

consulenza indipendente

board

Piero Carrozzo

Piero Carrozzo

Presidente del Consiglio di Amministrazione

Rappresentante Legale
Responsabile dell’Attività di Intermediazione
Responsabile Area Danni

Andrea Cipriano

Andrea Cipriano

Vice Presidente e Amministratore Delegato

Responsabile Corporate Governance
Responsabile Amministrazione e Finanza
Responsabile Strategia

Giancarlo De Vizia

Giancarlo De Vizia

Consigliere di Amministrazione

Chief Operating Officer
Responsabile Commerciale
Responsabile Area Vita

partners

Partendo dalle esigenze del mercato, scegliamo i nostri business partners seguendo criteri di selezione rigorosi con l’obiettivo di offrire soluzioni assicurative di qualità nel medio e lungo periodo.

Solidità, affidabilità, capacità di innovare sono le caratteristiche che accomunano le compagnie italiane ed europee con cui abbiamo già avviato importanti partnership. Il confronto costante consente inoltre di collaborare con i nostri partner sin dalla nascita dei prodotti per sviluppare soluzioni e servizi in grado di rispondere ad esigenze emergenti tra privati, aziende e professionisti.

Tutti i prodotti ed i servizi selezionati sono integrati nella nostra piattaforma digitale, Prevision Family IF Broker, che è a disposizione degli Intermediari come supporto nel processo di consulenza.